Riprende il post graduate in Neurologia e Osteopatia

 

Con il 2017 riprenderà il post graduate sull’Approccio Neurologico in Osteopatia Clinica: dopo ben tre edizioni, il corso tenuto da Massimo Tonietto D.O., ripropone i seminari a partire dal mese di marzo.

Parallelamente prosegue il felice percorso, iniziato un anno fa, del corso di formazione biennale dedicato all’Endocrinologia e Immunologia in Osteopatia tenuto dall’Osteopata Marco Russo. Vedi la pagina dedicata

Il primo livello IL TUBO DIGERENTE TRA SINTOMI E PRIMARIETA’ avrà luogo il 30-31 marzo e l’1 aprile 2017

Il corso si rivolge ad osteopati D.O. che intendano migliorare il proprio approccio clinico, arricchendolo di una prospettiva neurofisiologica. Si tratta di un corso base dove l’anatomia, la fisiologia e l’endocrinologia occupano una percentuale importante del programma.Logo-CEESO-IT

Il progetto nasce dalla convinzione che l’osteopata professionista debba periodicamente effettuare una “manutenzione” delle proprie competenze anatomo fisiologiche (specie in ambito neurologico) che stanno alla base di qualsiasi ragionamento clinico e semeiotico.

Il relatore porta avanti da quasi otto anni un progetto didattico orientato alla revisione delle modalità di insegnamento della neurologia all’interno delle scuole di osteopatia. “Sono convinto che la neurologia, oltre ad essere una materia fondamentale per un osteopata, possa risultare decisamente facile e divertente, se proposta seguendo una didattica non tradizionale. Arricchita di riferimenti clinici e palpatori, la neurologia è una risorsa fondamentale nel tracciare una linea di causa/effetto tra il sintomo e la causa”.

Per scaricare il programma completo del corso e per tutte le info su costi e orari: vedi link

 

Approccio Neurologico in Osteopatia Clinica
Tag: