Per garantire la migliore preparazione possibile il rapporto in classe tra gli studenti e i docenti è minimo. Non più di 25-30 studenti per classe entrano in contatto con il personale docente (professori e assistenti) che verificano costantemente la comprensione individuale e la corretta esecuzione delle tecniche osteopatiche.

ORDINAMENTO FULL-TIME

Procedura per presentare la domanda

Per presentare la domanda di ammissione è necessario essere in possesso di un diploma quinquennale di scuola media superiore o di un diploma estero equipollente e compilare il modulo di pre-iscrizione.

cropped-Logo-CEESO-IT-Copia.jpgUna volta compilata la documentazione relativa alla pre-iscrizione ed inviato il tutto alla Segreteria, il candidato, se idoneo, verrà contattato per sostenere una prova di ammissione che rappresenta un momento di approfondimento delle attitudini personali e delle motivazioni che spingono il candidato ad intraprendere la professione dell’osteopata. Tale verifica risulta necessaria per dare qualità alla scelta del “numero chiuso” fatta da CEESO Venezia.

Per tutti i candidati che provengono da altri centri di formazione in osteopatia o che possono vantare all’atto dell’iscrizione titoli e crediti pregressi, il Consiglio Pedagogico di CEESO Venezia valuterà caso per caso eventuali piani didattici personalizzati.

Superata la fase di pre-iscrizione verrà consegnato allo studente il Contratto di Scolarità con i relativi allegati che andranno compilati e riconsegnati.

Eventuali subentri a lezioni in corso potranno essere valutati dalla Direzione dell’istituto.

Tasse scolastiche

Il contributo per le spese di Segreteria e di istruttoria della pratica di pre-iscrizione ammonta a 100,00 IVA compresa, come da indicazioni nel Dossier di pre-iscrizione.

Per l’anno accademico 2017/’18 le tasse scolastiche annuali di CEESO Venezia ammontano invece a € 6.900,00 + IVA, cioè € 8.418,00/anno. Ciascun anno potrà esserci un aumento del 3% , fino al 5º anno di studi compreso.

Vai alla pagina dedicata >


Attività per l’orientamento

20170202_124037Ogni lunedì e mercoledì è possibile visitare la scuola partecipando ad una lezione di osteopatia. È sufficiente scrivere alla Segreteria per fissare la data: l’appuntamento è necessario al fine di gestire il numero di visitatori e poterli seguire nel modo migliore.

Per maggiori informazioni:

E-mail:  info@ceeso.it
Tel: +39 041 961152

Inoltre CEESO Venezia offre ai candidati la possibilità di svolgere uno stage di una settimana: partecipazione attiva alle lezioni frontali, interazione con il corpo docenti e gli studenti in corso, osservazione delle attività cliniche e di pratica osteopatica. Contattaci e prenota la tua settimana a CEESO Venezia!