1669868_697633126965320_8909091518353374271_oCEESO Venezia propone una formazione post-secondaria in osteopatia in linea con le eccellenze europee ed italiane perché i nostri studenti saranno gli osteopati del domani! Si tratta di un percorso di formazione professionale la cui domanda in Italia é in continua crescita.

La formazione full-time prevede, come definito nei parametri dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, 4.800 ore delle quali almeno 1.000 di formazione e pratica clinica sotto supervisione articolate su 5 anni di studio. Per presentare la propria candidatura è sufficiente essere in possesso di un diploma quinquennale di scuola media superiore o di un titolo di studio estero equipollente.

Le lezioni si svolgono presso i locali della Scuola dal lunedì al venerdì con una media di 20 ore settimanali. Per l’anno scolastico 2016/’17 l’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 17 ottobre 2016.

Al seguente link è consultabile il Piano dell’Offerta Formativa con l’elenco dei corsi e degli esami dell’ordinamento full-time.

Come potete vedere dal nostro programma didattico, e a differenza di molte altre scuole, a CEESO Venezia la pratica procede insieme alla teoria fin dalle prime settimane dell’anno. Le lezioni magistrali in aula vengono immediatamente tradotte nel lavoro manuale. Le tecniche di indagine palpatoria e di mobilizzazione articolare in programma sono esercitate dagli studenti già dal primo anno sotto la supervisione dei tutor e dei docenti.

È innegabile il valore dei corsi dove teoria e pratica si fondono nello stesso tempo per rendere chiare ed operative le conoscenze acquisite.

Per tutti i candidati che provengono da altri centri di formazione in osteopatia o che possono vantare all’atto dell’iscrizione titoli e crediti pregressi, il Consiglio Pedagogico di CEESO Venezia valuterà caso per caso eventuali piani didattici personalizzati. Contattaci!