CEESO VeneziaCEESO Venezia è una scuola di osteopatia nata nel 2012 grazie alla collaborazione di quattro Istituti europei di formazione operanti nel settore già da molti anni:

CEESO

Centre Européen d’Enseignement Supérieur de l’Ostéopathie

Le scuole francesi CEESO sono riconosciute a livello internazionale per la qualità del proprio insegnamento e per i forti legami con il mondo universitario ed ospedaliero. CEESO Parigi, fondata da Édouard-Olivier Renard nel 1991, è stata accreditata in prima istanza nel 2007 dal Ministero della Salute, della Gioventù e dello Sport per rilasciare il Diploma di Osteopata (D.O.) che permette l’uso del titolo di osteopata e l’esercizio della libera professione. Conformemente ai successivi decreti n° 2014-1043 e n° 2014-1505, in vigore da settembre 2015, CEESO Parigi è stata accreditata per i prossimi cinque anni ed insieme a CEESO Lione, scuola che anch’essa ha ottenuto l’accreditamento ministeriale, rinforzano così la loro posizione privilegiata tra i migliori centri di formazione dell’osteopatia in Francia e in Europa.

www.ceesoparis.com
www.ceesolyon.com

IEMO

Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica

L’Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica dal 1996 tiene i propri corsi presso l’Area Congressuale “Castello Simon Boccanegra”, all’interno dell’Ospedale San Martino di Genova, grazie a questa localizzazione privilegiata, evidenti vantaggi ai fini dell’insegnamento e dell’accesso alle funzioni didattiche ospedaliere. Attualmente è la prima scuola italiana di osteopatia autorizzata all’insegnamento dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. IEMO è anche Provider ECM per l’aggiornamento del personale sanitario mediante proprio la formazione in osteopatia.

www.univerosteo.it

SSOI

Scuola Superiore di Osteopatia Italiana

La scuola SSOI beneficia del contesto favorevole delle strutture universitarie torinesi (ambulatori, impianti sportivi, biblioteche e altri servizi) ed è nata sette anni fa per offrire un polo di formazione in osteopatia di eccellenza che comprendesse i due ordinamenti: il tempo pieno e il tempo parziale. SSOI vanta un parternariato con la scuola francese CEESO Lyon ed é entrata a far parte dell’associazione Osean.

www.ssoi.it

 

La collaborazione di queste quattro grandi scuole di osteopatia offre al nuovo istituto competenze formative ed esperienza nell’insegnamento dell’osteopatia che sono già state sperimentate nelle realtà di Genova e di Torino. Entrando a far parte di CEESO Venezia parteciperete alle attività di un gruppo internazionale che vanta attualmente 800 studenti iscritti tra Francia e Italia. Le quattro scuole, di fatto, hanno messo insieme le loro risorse e i loro sforzi per costruire a Venezia una tra le migliori scuole di osteopatia d’Europa. L’obiettivo principale di CEESO Venezia è quindi quello di promuovere la formazione di professionisti osteopati sulla base dei migliori criteri qualitativi e quantitativi oggi esistenti.