Il CTO – Centro di Tirocinio Osteopatico di CEESO Venezia è l’unica clinica di osteopatia pediatrica in Veneto che lavora attraverso il tirocinio di studenti, costantemente supervisionati da tutor, osteopati e medici. Ispirata alle linee guida internazionali, infatti, la scuola prevede almeno 1000 ore di tirocinio che per completare il piano dell’offerta formativa: in questo modo gli studenti che sono in grado di accogliere pazienti di tutte le età all’interno degli appositi locali e di effettuare i trattamenti osteopatici. Oltre all’attività osteopatica, gli studenti dedicano diverse ore alla settimana alle attività dell’ufficio clinico che, tra le altre cose, serve ad archiviare e analizzare statisticamente i dati relativi ai pazienti e ai trattamenti svolti. L’obiettivo è di permettere agli studenti di sperimentare a 360° il mondo del lavoro al quale sono destinati.
Centro di Tirocinio Osteopatico
Il Centro di Tirocinio Osteopatico di CEESO Venezia è una clinica didattica è integrata nella struttura dell’istituto, operativa dal martedì al venerdì. All’interno della clinica di osteopatia pediatrica in Veneto
Gli studenti della scuola di formazione offrono trattamenti osteopatici mirati a pazienti di ogni età, anche in età pediatrica: un servizio piuttosto raro per una scuola di osteopatia che progetta le sue attività sulla base di una partecipazione attiva dello studente al trattamento dei pazienti. Tuttavia, fare tirocinio significa anche accogliere i pazienti, compilare l’opportuna modulistica, fissare i successivi appuntamenti, gestire le cartelle cliniche ed archiviarle: il lavoro in clinica prevede ogni attività connessa al servizio sanitario.
Staff di osteopati e medici specializzati
Le diverse attività di tirocinio svolte all’interno della della clinica di osteopatia pediatrica in Veneto sono rese possibili dalla supervisione dei tutor Resi Zanette D.O. e Daniele Faccincani D.O., osteopati specializzati nel trattamento dei bambini, Massimo Tonietto D.O. (responsabile osteopatico del CTO), Alberto Stefani D.O., Vania Signorini D.O. e gli assistenti Erica Steccanella D.O., Mattia Pizzato D.O. e Nicola Cestaro D.O.
Oltre allo staff osteopatico, il CTO di CEESO Venezia può contare sulla consulenza di una equipe di medici, a turno sempre presenti durante le ore di erogazione del servizio: Dott. Bruno Agazia (responsabile medico del CTO), Di Marina Beneforti (pediatra), KostasKutzicos (fisiatra), Marco Bernhart (radiologo), Biagio Filippo Riccardo Santagati (medico specializzato in medicina d’urgenza) e Giorgio Gagliano (ortopedico).
Rivolgiti allo staff per maggiori informazioni
Per avere ulteriori informazioni su CEESO Venezia, puoi compilare il form che trovi alla pagina Contatti oppure chiamare i numeri 041.961152 o 366.9079500