In linea con l’ordinanza e le indicazioni del Ministero tutte le attività della scuola sono sospese fino al giorno 29 marzo. Salvo nuove indicazioni le lezioni riprenderanno il giorno 2 marzo. Verrà posticipato anche il corso Post graduate sui Nervi Cranici previsto per i giorni 27-28-29 febbraio.
APPROCCIO NEUROLOGICO ALLA SFERA CRANICA (terza ed.)
APPROCCIO NEUROLOGICO ALLA SFERA CRANICA Terza edizione del percorso di approfondimento sulla neurologia della sfera cranica In un momento storico in cui all’osteopatia craniale viene chiesto di raccontarsi con un linguaggio più scientifico, questo corso si pone l’obiettivo di definirne le basi razionali dal punto di vista neurologico. Obiettivo del corso è approfondire le numerose […]
L’osteopatia pediatrica nel contesto interdisciplinare_2°anno di corso
Definito il calendario del secondo anno di corso del percorso di alta formazione in osteopatia pediatrica. Il corso, a cura di R. Zanette, chiuderà a dicembre 2019 con il primo ciclo e riprenderà in aprile 2020 con la programmazione degli ultimi 5 seminari. Ecco il calendario 2020: 6° SEMINARIO: LOGOPEDIA E DISTURBI DELLA COMUNICAZIONE 02-05 […]
L’osteopatia pediatrica nel contesto interdisciplinare_ 5°SEM.
5° SEMINARIO: OCULISTICA E OSTEOPATIA PEDIATRICA In questo quinto seminario del corso si affronteranno le problematiche oculistiche del neonato e del bambino. Si tratta di un’area clinica di grande interesse osteopatico. Se da un lato l’inquadramento medico diventa indispensabile, dall’altro l’intervento osteopatico si rivela spesso l’elemento chiave nel contesto di un approccio clinico che non […]
L’osteopatia pediatrica nel contesto interdisciplinare_ 4°SEM.
4° SEMINARIO: ORTODONZIA, MASTICAZIONE, DEGLUTIZIONE E ALIMENTAZIONE 03-06 ottobre 2019 La complementarietà tra osteopatia ed ortodonzia trova grande applicazione in età pediatrica, dove la grande dinamicità evolutiva impone una visione globale dell’individuo nel contesto della terapia come nel contesto della prevenzione. Questa collaborazione necessita però di un linguaggio comune e una definizione chiara delle competenze. […]
- « Previous Page
- 1
- …
- 24
- 25
- 26
- 27
- 28
- 29
- Next Page »